Bambini

Lego Friends Giochi – La Casa Dell’Amicizia 41340

luca
Scritto da luca

Il Lego Friends Casa dell’amicizia è un bel modo per iniziare la propria collezione di Lego Friends

La casa dell’amicizia è uno dei posti in cui vivono le amiche Stephanie, Andrea, Emma, Olivia e Mia.

La linea Lego Friends è stata introdotta sul mercato nel 2012 ed è caratterizzata da mini personaggi molto curati e dettagliati. I colori che dominano i pezzi sono il viola e il rosa che sono i colori principali di Hearthlake City, la città fittizia  in cui vivono i personaggi.

Lego Friends sostituisce Lego Belville.

Diversamente da altre collezioni, i personaggi hanno delle caratteristiche precise e hanno un ruolo nella comunità di Hearthlake City. Questa soluzione permette una longevità del gioco quasi infinita considerando tutte le storie che si possono inventare.


LA NOSTRA INDAGINE

Perchè ti dovresti fidare di noi

A chi serve questo prodotto

Dove lo abbiamo preso

Dove e come lo abbiamo provato

La nostra valutazione

Perchè ti dovresti fidare di noi

Luca lavora da due decenni nel mondo della comunicazione digitale e ha sperimentato in prima persona le principali innovazioni del mercato. Investe buona parte del suo tempo e dei suoi soldi in gadget tecnologici. Ha anche una figlia di 8 anni appassionata di Lego. E’ lei la nostra migliore tester per la costruzione e la creazione di storie con i personaggi presenti nella confezione.

A chi serve questo prodotto

I Lego sono stati per me, da piccolo, una bella officina per inventare strutture e, quindi, storie. I Lego di oggi sono molto diversi: esistono ancora le scatole classiche che contengono tantissimi pezzi sfusi da usare per stimolare la propria fantasia, nel caso di Lego Friends è stata immaginata un’intera città Heartlake City in cui ambientare le proprie storie.

Dove lo abbiamo preso

La scatola è stata comprata presso il Lego store di Arese ma è disponibile anche su Amazon

Dove e come lo abbiamo provato

Come per tutti i kit Lego, nella scatola si trovano diversi sacchetti numerati che contengono parti della costruzione. Le istruzioni sono sempre chiare e facili da seguire.

La semplicità nell’assemblaggio fa sì che ci si possa interrompere in ogni momento per poi riprendere quando si vuole. 

La linea Lego Friends è pensata in modo tale da poter fare interagire tutti i personaggi.

Le buste contenenti le singole parti da assemblare sono molto comode, aiutano sia a capire l’ordine con il quale seguire le istruzioni, sia a non perdere troppo tempo nel ricercare i diversi componenti.

La Casa dell’Amicizia è solo un luogo in cui svagarsi o qualcosa in più? Sicuramente molto di più. All’interno, infatti, si trovano dotazioni che vanno oltre il semplice svago: sarà divertente scoprire con i propri bambini i luoghi segreti in cui si trovano i veri strumenti di un agente segreto!

I personaggi presenti nella scatola sono:

Stephanie: è una leader nata. Lei è sicura di sé, sociale e creativa. È così veloce che è quasi impossibile vederla quando sfreccia davanti a te. È in missione, il conto alla rovescia è iniziato e non c’è tempo per fermarsi! Deve usare tutto il suo talento nella pianificazione e di calciatrice per portare a termine il suo inseguimento per le strade di Heartlake City! Stephanie ha anche un fidanzato di nome Nate.

Andrea: è una ragazza, nonché una cantante di talento ed è la musicista del gruppo che compone le sue canzoni. Ha la pelle e i capelli castano scuri che, in riccioli ondulati, scendono fino alle spalle e gli occhi verdi. Lei lavora in un bar e ama i conigli. A volte è eccessivamente drammatica. Ha una zia di nome Susan e una nonna di nome Gene.

Emma: ragazza dalla pelle chiara, capelli neri e occhi verdi, Emma è l ‘artista del gruppo. Ha i genitori di nome Charlotte e Luis.

Olivia: è la ragazza con i capelli color nocciola. Lei è una ragazza di buon cuore che ama le sue amiche. È la padrona di un cagnolina di nome Scarlet e, proprio grazie a lei, riesce a fare amicizia e a conoscere le altre.

Mia: è l’amante degli animali e la vegetariana del gruppo. Il suo cibo preferito sono le verdure e vive con la sua cavalla Bella e il suo cagnolino Toffe. Riesce molto bene anche nello sport, grazie alla sua agilità. Mia ha un gran cuore per le sue amiche e per tutti gli animali.

La nostra valutazione

La nostra valutazione sulla casa dell’amicizia è sicuramente positiva. I pezzi sono perfetti e anche gli sticker da applicare sono tagliati e curati con il massimo della precisione.

I personaggi con cui giocare sono tanti, come sono tanti gli accessori in dotazione per inventarsi tantissime storie.

Il gioco impegna nella sua costruzione diverse ore, che passano però con leggerezza visto che le istruzioni sono molto chiare e i singoli pezzi della costruzione sono contenuti in diversi sacchetti numerati che ne semplificano al massimo l’assemblaggio.

   

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.