Idee regalo Lifestyle Outdoor Tecnologia e Smart Home

Auricolari Cuffie Wireless Bluetooth 5.0 – Palcrama

luca
Scritto da luca

Gli auricolari Palcrama rappresentano lo stato dell’arte delle cuffie wireless di fascia media.

Gli auricolari cuffie wireless bluetooth 5.0 – Palcrama rappresentano lo stato dell’arte delle cuffie wireless di fascia media.

Quali sono le differenze tra cuffie e auricolari? Le differenze sono sostanziali anche se lo scopo d’uso è lo stesso, ossia ascoltare musica, audio e in qualche caso anche parlare al telefono.

Gli auricolari, anche chiamati cuffiette o earpod, qualcuno se li ricorda come quegli aggeggi che tanti uomini usavano per ascoltare le radiocronache delle partite durante la domenica pomeriggio negli anni ’70 ’80 e ai giorni nostri sono dei piccoli dispositivi che si inseriscono nell’orecchio con e senza filo.

Le cuffie invece non si inseriscono nell’orecchio ma lo avvolgono, in modo più o meno completo e possono essere anche loro wireless o con il filo e offrono un’esperienza diversa di ascolto.

LA NOSTRA INDAGINE

Perchè ti dovresti fidare di noi

A chi serve questo prodotto

Dove lo abbiamo preso

Dove e come lo abbiamo provato

Caratteristiche tecniche

La nostra valutazione

Perchè ti dovresti fidare di noi

Luca lavora da due decenni nel mondo della comunicazione digitale e ha sperimentato in prima persona le principali innovazioni del mercato. Investe buona parte del suo tempo e dei suoi soldi in gadget tecnologici.

A chi serve questo prodotto

Gli auricolari sono utili in tantissimi ambiti, nei momenti di svago, quando si pratica sport, in auto e in moto (solo uno però), in ufficio durante le call con clienti e colleghi.

Dove lo abbiamo preso

Gli auricolari Palcrama sono disponibili su Amazon a questo indirizzo.

Dove e come lo abbiamo provato

Abbiamo provato gli auricolari in quasi tutti i suoi ambiti d’uso, ambito ufficio e sportivo durante la corsa. Una delle caratteristiche fondamentali dei dispositivi wireless da tenere in considerazione è la stabilità della connessione con lo smartphone, piuttosto che con il pc o mac. La versione di bluetooth 5.0 di cui gli auricolari Palcrama è dotata consente una buona stabilità e anche un buon isolamento dalle interferenze di altri dispositivi wireless attivi.

Gli auricolari hanno una grande riserva di carica e possono essere usati per molte ore. Come tutti gli auricolari, anche questi una volta estratti dall’alloggiamento di ricarica, si connettono automaticamente all’ultimo dispositivo memorizzato e sincronizzato. Ovviamente si collegano a tutti i dispositivi di ultima generazione, si possono collegare smartphone, tablet, pc, mac e televisori dotati di bluetooth.

Una funzionalità molto importante è la modalità standalone, ossia la possibilità d’uso di uno solo auricolare anziché due. Come tutti sanno, il codice della strada vieta l’uso di dispositivi che coprono entrambe le orecchie, con gli auricolari Palcrama invece si può scegliere quale auricolare usare per la guida di auto e moto, lasciando libero un orecchio e per chi guida le moto, luci accese, sempre! 

Grazie al touch control si gestisce l’arrivo e la chiusura delle chiamate interagendo direttamente con gli auricolari

Passiamo all’uso pratico degli auricolari. Durante le chiamate in video conferenza il suono arriva pulito e stabile, anche il parlato arriva agli interlocutori in modo molto chiaro. Il problema principale di questo tipo di dispositivi è che spesso succede che il parlato arriva con un suono metallico dovuto principalmente alle interferenze causate da altri dispositivi wireless nei paraggi. Succede anche che quando sono particolarmente scarichi.

Nell’uso sportivo gli auricolari Palcrama offrono le prestazioni migliori, il peso contenuto, la durata della batteria, il comfort con il quale si alloggia nel padiglione auricolare e la praticità che offre il touch control li eleggono come migliori compagni della pratica sportiva.

Caratteristiche tecniche

Passiamo ora alle caratteristiche tecniche. Gli auricolari pesano solo 3 grammi, sono dotati di un potenziamento dei bassi in fase di ascolto che aiutano quindi a una migliore qualità dell’ascolto. 

Batteria a lunga durata

Modalità Standalone

Il Pacchetto Include
1 x Cuffie Bluetooth 5.0
1 x Cavo di Ricarica USB
1 x Scatola di ricarica
3 x Paia di adattatori intercambiabili(S / M / L )
1 x Manuale Utente

La nostra valutazione

La nostra valutazione sugli auricolari Palcrama è assolutamente positiva, il suono è pulito, gli auricolari sono leggeri e l’alloggiamento di ricarica è pratico e sta comodamente in tasca grazie al suo design arrotondato. Durante l’uso in movimento non ci si accorge nemmeno di indossarli tanto sono leggeri e bilanciati.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.